ABS Wine & Spirits insieme al Movimento del Turismo del Vino Lombardo

Parte da Milano una nuova sinergia a sostegno del business nel settore del vino. Scopri la nuova e frizzante sinergia lombarda!

ABS Wine & Spirits, Società del gruppo Aliante Business Solution, nell’ottica di ampliare e potenziare il suo raggio d’azione nel settore del wine, ha siglato una partnership con il Movimento del Turismo del Vino Lombardo (MTVL) che vedrà le due realtà collaborare su iniziative e eventi a Milano e non solo.

Siamo orgogliosi di questa nuova sinergia con il Movimento del Turismo del Vino che da anni s’impegna nel sostenere l’enoturismo”, racconta Fabio Dossena, Managing Partner di Aliante Business Solution, che continua: “E’ importante per noi, nel perseguire la mission di ABS Wine & Spirits, che vede il suo focus nell’ organizzazione di eventi nel settore del Food&Beverage in Italia e in Europa, ampliare il networking avvalendosi di collaborazioni mirate, con realtà che condividano i nostri stessi valori e obiettivi, consapevoli della crescita esponenziale che Milano e la Lombardia stessa stanno vivendo nel settore in cui operiamo”.

Reduci dal successo della settima edizione di Bottiglie Aperte – evento di riferimento per tutto il mondo del vino prodotto e organizzato dal 2015 da ABS Wine & Spirits – l’Azienda accelera e continua a investire nel capoluogo lombardo, riconoscendone il valore come polo di aggregazione e generatore di network per creare opportunità di business, anche in questo settore.

ABS Wine & Spirits è una società con sede a Milano e uffici operativi anche a Lugano e Budapest, creata per organizzare, gestire e promuovere eventi B2B nel mondo del Food & Beverage. Si appoggia all’esperienza di manager del gruppo Aliante Business Solution, realtà che propone consulenza operativa, manageriale di ispirazione Lean 6 Sigma e sviluppa il business dei propri clienti sfruttando le sinergie ed il network del gruppo Aliante in Italia ed all’estero. Organizzare eventi B2B in Italia e in Europa, nel settore del Food & Beverage, rivolti alla stampa, al pubblico degli operatori di settore internazionale, HO.RE.CA e RETAIL, e agli appassionati più esigenti è quindi la mission di ABS Wine & Spirits.

fonte:www.bottiglieaperte.it

Tra le attività svolte vi è anche la consulenza specifica per le start up del settore, che va a colmare un vuoto di mercato caratteristico dell’Italia. Bottiglie Aperte è un esempio di progetto vincente che è diventato in pochi anni un evento di grande risonanza. Da giovane start up, la manifestazione – che si tiene ogni anno a inizio ottobre a Milano e coinvolge le Cantine di tutta Italia, dalle piccole realtà ai grandi gruppi, – è oggi arrivata alla sua settima edizione con una crescita esponenziale nei numeri, rispetto all’anno 2015:

  • + 70 % delle Aziende partecipanti
  • + 300% negli operatori Horeca coinvolti
  • 5000 le presenze nella nuova location del Superstudio Più

 

Per chi desidera partecipare non resta che monitorare il sito della manifestazione!

Alla prossima edizione,

Elena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *