Benvenuto in SocialMediaCurator ‘n’ Food

 

cropped-nuovologoelena12.png

Se è vero quanto riporta Jack Canfield nel suo libro (La legge dell’attrazione) <<Concentrati solo su ciò che vuoi attrarre a te. Ricorda, dove va la tua attenzione, li scorre la tua energia>>  allora sono contenta di darti il benvenuto nel mio nuovo blog! Scopri tutte le novità.

Con questo primo articolo inauguro il mio nuovo spazio, vedilo come una stanza confortevole dove ti parlerò di ciò che mi appassiona ogni giorno: Social ‘n’ Food!

Perché un nuovo blog?

Con elena1985blog è iniziato il mio viaggio fra le onde del web. Questo spazio mi ha permesso di capire che il blog non è un diario personale [..] Dopo qualche anno è arrivato generatorediefficienza, il mio secondo blog dove ho affrontato la comunicazione tradizionale (offline), area in cui sono nata, e i primi passi nel mondo digital proponendo diverse forme di contenuti ai miei lettori. Contenuti che trovano spazio anche in diverse collaborazioni con portali web!

Se fossimo a Gennaio direi “Anno nuovo, vita nuova!

Ecco per me è un po’ così, anche se non siamo a Gennaio. Nella vita, infatti, i cambiamenti arrivano e quando lo fanno pretendono di essere ascoltati anzi è un ordine, sono l’unica costante dei nostri giorni. Si ascoltano e poi si mettono in pratica!

Finito un percorso, ne inizio un terzo: con le idee sempre più chiare su quanto desidero, decido di non nascondere ulteriormente la mia anima organizzata ma flessibile.

Macinando nuove esperienze, acquistando nuovi libri, scaricando altri ebook, accumulando piatti e piatti da lavare (si, dopo la festa è necessario mettere in ordine!) vengo catapultata nella “condivisione digitale”: articoli dopo articoli, workshop dopo workshop, cartelle stampa su cartelle stampa, analytics dopo analytics, commenti su commenti.. complice un cupcake di troppo, eccomi dove volevo essere!

Cosa si nasconde dietro la SocialmediaCurator?

In un settore dove le nuove sigle sono l’unica certezza, ecco che mi aggiungo con la mia essenza di SocialMediacurator. Non si tratta di “curare” il semplice canale ma di occuparsi dell’attività come se fosse qualcosa di mio ( ad esempio mio figlio, parafrasando un cliente!).

Significa essere capaci di promuovere i valori, la filosofia, i messaggi al giusto pubblico facendo quadrare richieste impensabili e budget sempre più risicati, significa coinvolgere il più smanettone dei responsabili verso la strategia accordata, significa far rispettare la programmazione e imprevisti inclusi, significa coordinare professionalità diverse che sembrano sempre di saperne una più del diavolo, significa aver idee forti di argomentazioni per affrontare con coraggio colui che di lavoro “obietta”, significa dire al fan “Ciao Paolo, ci dispiace per l’accaduto! Contatta il nostro servizio assistenza al N. per essere risarcito..” quando sotto sotto vorremmo rispondere “Guarda Paolo mi spiace ma oggi per me è una giornata nera e vorrei essere sulla spiaggia con uno spritz in mano e invece devo stare qui a rispondere a quelli come te…”

Unire la mia anima godereccia ai socialmedia e la curation…

Da brava reggiana non posso non parlare di cucina, una vera esplosione di sapore se l’abbino al mondo social! Non sarà l’ennesimo blog di ricette, voglio tranquillizzarti su questo perché in @elenamazz85 potrai vedere le mie creazioni e molto altro! Scoprile tutte seguendomi nel mio Instagram oppure Pinterest. Si anche dal cibo ricevo ispirazione, per me un piatto è più di un semplice oggetto da mettere in tavola! 🙂

Quindi di che cosa ti parlerò?

Ti presenterò la mia essenza di “SocialmediaCurator”, abbinata al settore che più assaporo.. ma voglio salutarti lasciandoti con un po’ di curiosità, altrimenti che gusto ci sarebbe! 🙂

Spero di rivederti presto,

Elena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *