Mi presento: Io Digital Content e SocialMediaCurator

Digital Content e SocialMediaCurator Food Marketer

Digital Content e SocialMediaCurator: cosa nasconde nella sua cassetta degli attrezzi? Le sue competenze gli permettono di curare i contenuti pubblicati nella rete. Con l’avvento di Google e i cambiamenti di molti algoritmi, oggi si parla sempre più di contenuti di qualità. Scopri tutto ma proprio tutto di questo mestiere!

Con l’avvento del digitale diverse sono le figure professionali atterrate nel mercato del lavoro. Navigando fra le più diverse ho acquisito l’essenza di ognuna. Il “Digital Content e SocialMediaCurator” racchiude le principali competenze del mio bagaglio professionale. Se pur più completo,  vedi la sezione, porto in ogni progetto diverse sfumature.

Digital Content

Con l’avvento del web i contenuti rispecchiano un importanza sempre maggiore. Google con i suoi algoritmi non lascia tregua, porta gli addetti ai lavori al costante aggiornamento.

– redazione di articoli

– scelta delle immagini

– testi per pagine web, interviste, virgolettati

– contenuti social (vedi paragrafo sotto)

sono le principali attività che realizzo, in chiave SEO, per la lettura da parte dei motori di ricerca come Google, e stimolanti per il pubblico di riferimento.

SocialMediaCurator

Nell’era dei social network non è più sufficiente sapere che esiste Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest, Google+ e quali obiettivi permettono di raggiungere. Ciò che le realtà ricercano, siano aziende e agenzie, sono figure professionali in grado di seguire con autonomia e organizzazione la sua parte di progetto.

  • strategia dedicata
  • configurazione del canale “Social”
  • realizzazione del piano editoriale
    • ricerca di contenuti ad hoc
    • concezione dell’ idea grafica
    • proposta del copy
    • definizione di Hashtag e citazioni
  • moderazione (commenti, messaggi pubblici e privati)
  • redazione di report/analytics (single & cross channels)
  • coinvolgimento di influencers (DigitalPR)
    • strategia di contatto
    • strategia di coinvolgimento
    • rassegna/report dedicato

Food Marketer

Dove opero? Principalmente son attiva nel settore nominato “del Food” e per le seguenti attività:

  • eventi,
  • creazione e gestione di community online (nuove e già avviate),
  • relazioni con
    • influencer di settore e generalisti
    • redazioni web

Le precedenti esperienze mi hanno catapultato nell’ organizzazione di eventi e della comunicazione (off e online) di una, anzi diverse, organizzazioni. Valutare quali siano gli strumenti più adatti alla comunicazione mi ha permesso di crescere da un punto di vista strategico!

Il rapportarmi con il cliente invece,  ha contribuito alla crescita delle mie orecchie (da mercante) per ascoltare bene e captare quelle sfumature che solitamente rimangono nascoste. Porre il focus sui valori e la filosofia cardine è una capacità essenziale per chi svolge questo mestiere, i progetti passati mi han portato ad accumulare diverse grazie alle relazioni e ai dialoghi con i protagonisti interessati.

Trovi interessante tutto questo? Ora non ti rimane che approfondire nel dettaglio tutte le competenze oppure contattarmi subito! 😉

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