E’ una settimana che abbiamo ripreso il tram tram quotidiano, andare in ufficio dove il telefono squilla e piovono richieste. Scommetto che i buoni propositi son già finiti nel dimenticatoio. I miei professionali sono belli sfidanti. Ecco come ho fatto a non dimenticarmene. Leggi qui!
Vale anche per me cosa credi!?!
Complici gli oroscopi, i bei post del newsfeed su Facebook dei nostri amici, la nostalgia del vecchio e la paura del nuovo a noi sconosciuto ci portano a fare tanti e bellissimi piani. Come realizzarli? E’ sempre questione di:
- buona volontà
- obiettivi chiari, precisi, realizzabili
- azione
Infatti nella mia nuova agenda ho inserito diversi eventi, workshop che ho dovuto abbandonare…. perché uno dei tre propositi mi richiede più tempo del previsto.
In particolare:
- studiare la fattibilità di un nuovo progetto online, accessibile per te e per tutti gli interessati ai temi del digitale e la comunicazione nel food & beverage dove metterò a disposizione tutta la mia rete di professionisti incontrati in questi anni di collaborazioni.
A proposito, la realizzazione di questa idea dipende anche da te… mi aiuti? Rispondi alle domande, ci vorranno 2 minuti e se le trovi interessanti spargi la voce anche fra i tuoi colleghi perché più siamo più l’idea si perfeziona cioè diventa utile per davvero!
- sviluppare nuovi task per la mia cucina a domicilio: incontra la Rasdora qui!
- puntare all’ottimizzazione: ne parlo sempre e ho trascorso del tempo per definire la nuova formula con cui collaborare insieme.
Semplicità, organizzazione e ottimizzazione di tempo e risorse sono le fondamenta, scegli le ore di servizio qui
Ecco i miei 3 precisi buoni propositi per il 2019, per i prossimi 6 mesi in realtà che a Luglio tirerò le somme anch’io!!!
COME SVILUPPARE I BUONI PROPOSITI?
Definire i piccoli passi per arrivare all’obiettivo,
metterli in agenda insieme alla tua quotidianità,
trattatali come tratti le riunioni importanti: sii presente e attivo!
A presto
Elena
ps: se a fine giornata quel piccolo passo non è stato fatto riprogrammalo per il giorno dopo come prima cosa da fare ma attenzione, se rimandi per troppi giorni “sei sicuro che sia un’azione fondamentale”?