L’importanza della formazione online per piccoli biz

La formazione non è mai una perdita di tempo: curiosità, conoscenza e condivisione. Se fatta online è anche conveniente, personalizzata e conveniente. Leggi perché ho scelto la formazione online!

Quando ho pensato a questo articolo stavo vivendo un periodo intenso! Cercavo la semplicità,  avevo bisogno di rendere le cose facili anziché complicarmi la vita.

Questo mi ricorda il concetto che spesso i miei clienti mi richiedono: preoccupati di apprendere un tema nuovo e sempre in continuo cambiamento come il mondo digital, mi fanno capire che hanno bisogno di fare le cose passo passo.

Il tempo però vola, è tiranno rispetto a tutti i miliardi di cose che dobbiamo fare in una giornata. Ci sentiamo sempre indietro, sempre in affanno, di sapere sempre meno… meno degli altri. Questo porta sconforto e non è utile: ogni individuo ha la sua storia, il suo passato e solo da qui può rinascere organizzando meglio il proprio quotidiano con maggiore disciplina.

Proprio a Luglio ho ricevuto un incarico di formazione: questa volta mi sono confrontata con una ragazza coetanea che sapeva di avere il mondo da gestire ma senza sconforto e pian piano è riuscita a fare tutto. Concentrandosi solo sul necessario.

Formazione online per piccoli biz

Ti racconto di queste mie esperienze perché ho creato dei corsi online: per rispondere all’esigenza di ricevere contenuti utili, quando e dove meglio puoi essere concentrata/o, ho voluto condividere con te una parte della mia expertise sfruttando i vantaggi del digitale.

Formazione on line è:

  • poter comprendere secondo il nostro ritmo
  • avere comunque il materiale a disposizione per una consultazione successiva
  • l’apprendimento riguarda solo ciò di cui hai bisogno
  • avere una figura specializzata a propria disposizione
  • frequentare sostenendo una spesa accessibile

Semplice no?

Infatti nell’ultimo anno ho realizzato, insieme a Unipro Academy, alcuni corsi online. Quali sono i temi? Sono diversi, sicuramente rispecchiano le mie competenze quindi vanno dalla comunicazione integrata, organizzazione eventi e social media marketing.

Scopri tutti i programmi qui:

(Clicca sull’immagine per accedere all’elenco completo dei corsi)

 

Ora, quello che posso consigliarti è di non perdere la curiosità tipica dei bambini: inizia con il tema che più ti interessa, inizia con la formazione online!

A presto,

Elena

 

PS: iscriviti alla mia newsletter per ricevere le pillole che curano il tuo business!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *